Richiedi info
Per Maggiori Informazioni non esitare a contattarci Contattaci subito
Supporto tecnico
Per supporto non esitare a contattarci Contattaci subito
Software ARPP

Software ARPP

Il cuore di ORTIS è rappresentato dal nostro software ARPP® che, potendo simulare completamente tutte le fasi di produzione in un solo prodotto, permette di:

  • realizzare lavorazioni CAM su geometrie provenienti sia da sistemi di digitalizzazione che da CAD esterni
  • utilizzare operazioni CAM specifiche per il settore ortopedico
  • vedere in 3D il movimento del robot all’interno della cella robotica con il controllo delle eventuali collision
  • simulare in 3D la rimozione del materiale e generare automaticamente le successive lavorazioni CAM sul materiale residuo
  • creare automatismi per le lavorazioni delle diverse tipologie di ausili da realizzare
Queste funzionalità unite all’interfaccia grafica intuitiva ed alla estrema facilità di apprendimento delle operazioni CAM integrate in ARPP® , determinano una produttività senza precedenti.
Il tecnico ortopedico potrà inoltre verificare con tutta calma ogni fase di fresatura e di taglio sul proprio computer, prima di inviare definitivamente il programma al robot, evitando eventuali problemi o disattenzioni.In definitiva, il grandissimo vantaggio che ARPP® offre rispetto alle altre soluzioni, è quello di integrare al suo interno delle funzionalità CAM (ARPPCAM) per generare direttamente al suo interno i percorsi utensile da inviare al robot.

Software Ortis

Operazione Turning

L’operazione Turning è un’unica operazione definita da pochi parametri che permette una gestione contemporanea di fresatura e tornitura, in cui ARPP® si occupa di coordinare in continuo e in maniera automatica il movimento della tavola girevole col movimento del robot; utile per i gamba-piede e per gli invasi con delle zone in sottosquadro.

BENT CYLINDER

Questa speciale funzionalità è stata pensata per le “forme a L” e permette di produrre tutori gamba-piede in un unico pezzo con elevato livello di dettaglio. ARPP® sfrutta la flessibilità e la mobilità del robot, creando un percorso utensile complesso che si avvolge intorno alla forma.

Trajectory

Con pochi click sul modello, è possibile definire una completa profilatura a 5 assi e vedere il robot muoversi lungo la traiettoria definita; utile per effettuare le linee di taglio.

FORME NEGATIVE

ARPP® dispone di numerose operazioni specifiche per la produzione di negativi (sedute, cuscini, materassi). Attraverso la funzione FreeShape si può facilmente generare un percorso utensile 5 assi su una superficie complessa anche in presenza di sottosquadri.

FRESATURA A 3 E 5 ASSI

ARPP® genera anche semplici percorsi utensile a 3 assi, che possono essere utili per il processo di sgrossatura o di fresatura di forme semplici, come solette o maschere facciali.

GREZZO PARAMETRICO

La nuova finestra per la creazione del modello permette di generare un nuovo modello o di modificare quello esistente.

RIDIMENSIONAMENTO AUTOMATICO DEI VOLUMI

Personalizzare un template diventa sempre più veloce. Con un semplice click adesso è possibile adattare automaticamente i volumi delle lavorazioni alla dimensione del modello di riferimento.

PLAYLIST

È possibile inviare al robot una sequenza multipla di programmi diversi; questa funzione risulta utile quando il sistema è caratterizzata da più di una stazione di lavoro (es. tavola rotante + tavolo fisso) e soprattutto in presenza di una linea di carico/scarico dei pezzi.

SOFTWARE CAM AVANZATO

ARPP® permette di gestire i parametri di fresatura adattandosi alle esigenze produttive, combinando diverse modalità di fresatura su diverse aree del modello. Ad esempio, è possibile risparmiare tempo lavorando più velocemente in zone dove non è richiesto un elevato livello di dettaglio ed invece ripassare con maggiore precisione in altre parti che richiedono maggiore definizione. Sono previste anche particolari operazioni per creare fori e fessure.

Rimozione del materiale

Dopo ogni lavorazione CAD viene visualizzato il materiale realmente rimasto in modo da effettuare le operazioni di ripresa solo dove servono; molto utile per i sistemi di postura e per i particolari più complessi, come i tutori Salera, dove è molto difficile immaginare le zone che devono essere ancora lavorate.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o supporto sulle nostre soluzioni robotiche?

Parlaci della tua produzione e le adatteremo alle tue necessità!

Richiedi informazioni Supporto tecnico

Richiedi informazioni








    Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy

    Richiedi supporto











      Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy