Richiedi info
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci Contattaci subito

Robot per CARTEGGIARE

La carteggiatura è un processo molto delicato che richiede la massima precisione e massima uniformità del risultato finale.

In numerose realtà produttive, il processo di carteggiatura è ancora oggi svolto a mano. La qualità e la produttività dipendono esclusivamente dall’abilità del personale addetto. Trattandosi però di un’operazione estremamente usurante e ripetitiva per l’uomo, svolta in ambienti di lavoro poco salubri, molte aziende hanno difficoltà nel trovare manodopera qualificata.

In questo scenario, il nostro sistema robotico SandRob diventa il partner ideale per applicazioni di finitura su forme complesse come:

  • Carteggiare e preparare oggetti di plastica prima della verniciatura
  • Carteggiare oggetti e parti in materiali compositi come in fibra di carbonio
  • Finire superfici in Corian® e solid surface per elementi di arredobagno.

Roboticom offre così ai suoi clienti un sistema robotico di carteggiatura superficiale completamente automatico, che permette di ottenere qualità costante e ripetibile dei risultati e di allontanare l’uomo dalle fasi pericolose, riqualificando il personale e migliorando le condizioni di lavoro. Particolarmente importante per quelle aziende che trattano oggetti in fibra di carbonio, evitando l’esposizione a polveri pericolose.

Prodotti correllati

logo sandrob

Carteggiatura

Vorresti ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni robotiche?

Parlaci della tua produzione e le adatteremo alle tue necessità!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni







Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy