Richiedi info
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci Contattaci subito

Il premio è stato assegnato durante la manifestazione MECSPE 2018 da un Comitato Tecnico Scientifico, il quale ha riconosciuto in SandRob elementi di eccellenza, sia in termini di tecnologia che di impatto sulla competitività.

SandRob è infatti un concentrato di innovazione tecnologica, che porta per la prima volta l’automazione in fasi di lavorazione molto delicate, tradizionalmente svolte a mano, superandone problematiche e limiti. La sua grande versatilità, tocca vari aspetti, come:

  • FORME: grazie ad un software integrato e appositamente sviluppato, il sistema è in grado di gestire e lavorare pezzi di varie dimensioni e forme, adattandosi perfettamente a tutte le esigenze produttive.
  • LAVORAZIONI: un unico sistema multifunzione, in grado di selezionare e cambiare automaticamente l’utensile adatto al processo desiderato (carteggiatura, taglio, rifilatura, foratura, lucidatura…)
  • MATERIALI: SandRob può lavorare oggetti in carbonio, in plastica/resine, in legno, in metallo e altri materiali solidi, come ad esempio il Corian.
  • SETTORI APPLICATIVI: le lavorazioni svolte con SandRob, come ad esempio la carteggiatura di componenti pre-verniciatura, sono tipiche di molti settori come automotive, aerospace, arredamento e design, attrezzatura sportiva, ecc.

L’impatto che SandRob ha sull’intero processo produttivo è sicuramente molto forte, tanto da sorprendere positivamente i nostri clienti fin dalle prime prove. I principali vantaggi che si ottengono sono:

  • SandRob garantisce risultati ripetibili e costanti, soddisfacendo i più alti requisiti in termini di qualità
  • Confrontando i dati dei nostri clienti, è possibile notare come la produttività aumenti in maniera significativa (fino al 70%) e che i tempi di lavorazione si riducano tra il 6o% ed il 75%.
  • È possibile inoltre ottimizzare l’utilizzo dei materiali di consumo, risparmiando ad esempio fino al 20% di carta abrasiva.
  • Con l’introduzione di SandRob, si ha un netto miglioramento dell’ambiente e delle condizioni di lavoro, il che significa:
  • Riqualifica professionale dei lavoratori
  • Diminuzione delle malattie professionali dovute al grosso carico di manodopera tradizionalmente impiegata

SandRob costituisce una vera e propria rivoluzione di processo, superando i limiti legati alla manodopera all’interno di fasi critiche e delicate, garantendo risultati di qualità costante ed aumentando la produttività. I nostri clienti possono così ampliare la propria produzione, sia in termini quantitativi che in termini di gamma.


In occasione del 15° Partner Meeting di ABB, ci siamo imposti su tutti gli altri integratori per la attribuzione del “MOST INNOVATIVE ROBOTIC SOLUTION AWARD 2013” in particolare per la applicazione della carteggiatura di manichini e la lavorazione di forme complesse.

Il premio ci è stato consegnato direttamente da Mr.Vegard Nerseth, Head of ABB Robotics.

Vorresti ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni robotiche?

Parlaci della tua produzione e le adatteremo alle tue necessità!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni







    Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy