Richiedi info
Per Maggiori Informazioni non esitare a contattarci Contattaci subito
Supporto tecnico
Per supporto non esitare a contattarci Contattaci subito

OtWorld 2022: Roboticom espone a Lipsia Ortis, il robot antropomorfo di fresatura a 7 assi reali. Focus su flessibilità produttiva e indipendenza dal software cad

L’OTWorld che si terrà a Lipsia dal 10 al 13 maggio è la piattaforma fieristica di riferimento per tutti i produttori, rivenditori e fornitori di servizi nel campo dei moderni ausili e attrezzature ortopediche.

Dal 2006 Roboticom partecipa a questo evento. La conferma della partecipazione rappresenta un chiaro messaggio di continuità che l’azienda rivolge a questo settore applicativo molto importante e a cui dedica un’offerta tecnologica che quest’anno si focalizza su due concetti principali molto apprezzati dal mercato:

  • la flessibilità produttiva
  • l’indipendenza dal software CAD utilizzato

Affidabilità, robustezza e bassi costi di manutenzione: oltre quindici anni di riscontri positivi

ORTIS fresa il poliuretano ed altri materiali, come il gesso, le resine, la plastica, il legno, la gommapiuma e permette di realizzare tutori gamba-piede, caschetti per plagiocefalie, corsetti per scoliosi, invasi per protesi, sistemi di postura, materassi ortopedici, forme per calzature e altri dispositivi su misura.

ORTIS è in grado di dare un importante contributo all’interno del ciclo produttivo dei clienti, abbattendo drasticamente i costi e velocizzando i tempi di produzione, grazie all’affidabilità della tecnologia, alla robustezza della soluzione robotica e ai bassi costi di manutenzione.

Flessibilità di produzione, grazie alla tecnologia a 7 assi reali

Il principale contributo che ORTIS è in grado di dare al business delle aziende che operano nel campo della costruzione di ortesi e protesi è la grande flessibilità produttiva. Grazie ai 7 assi reali generati dalla sinergia del braccio antropomorfo con la tavola rotante controllata in continuo, l’operatore potrà fresare con grande facilità e con risultati di alta qualità qualsiasi forma nello spazio.

Soluzione aperta: la CAD indipendence di ORTIS lascia la liberta’ di progettare con il software CAD preferito

ORTIS è in grado di operare partendo da ogni software di progettazione CAD presente nel settore ortopedico; questa caratteristica permette di avere grandi vantaggi da un punto di vista dell’investimento sul lungo termine, in quanto lascia al cliente la possibilità di utilizzare il software che preferisce.

I migliori sviluppatori di software CAD scelgono ORTIS

A valle della possibilità di utilizzare ogni software di progettazione CAD presente sul mercato, oggi è significativo segnalare che un’azienda leader come Proteor ha scelto la tecnologia ORTIS di Roboticom come la migliore soluzione di fresatura robotica da utilizzare con il loro software Orten; altre novità in merito verranno comunicate durante la fiera di Lipsia.

ARPP® il software che guida ORTIS: la facilità di utilizzo anche per i tecnici meno esperti abbatte i tempi di avviamento e di apprendimento

L’aspetto maggiormente apprezzato dagli utilizzatori di ORTIS è la semplicità di utilizzo e di programmazione del sistema che è garantita da ARPP®, il software di programmazione off-line sviluppato direttamente da Roboticom con funzionalità e procedure automatiche specifiche per il settore ortopedico.

Il team di Roboticom sarà presente allo stand C06 all’interno del padiglione 5 per mostrare ai visitatori l’enorme flessibilità produttiva di ORTIS; un sistema ORTIS sarà operativo presso lo stand.

Scrivi qui per avere informazione sul biglietto di ingresso.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o supporto sulle nostre soluzioni robotiche?

Parlaci della tua produzione e le adatteremo alle tue necessità!

Richiedi informazioni Supporto tecnico

Richiedi informazioni








    Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy

    Richiedi supporto











      Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy