Richiedi info
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci Contattaci subito

Jeff Koons, l’opera d’arte dei record “Rabbit” e l’impiego del nostro robot di fresatura

“Rabbit”, opera di uno degli artisti più grandi dei nostri tempi Jeff Koons, ha recentemente battuto il record come l’opera d’arte di un artista vivente più costosa della storia: è stata infatti battuta all’asta per una cifra record di 91,1 milioni di dollari.

Nato a York il 21 gennaio 1955, Jeff Koons è considerato un’icona dello stile neo-pop e definito da molti come l’erede di Andy Warhol. Nel corso della propria carriera, Koons si è espresso attraverso l’utilizzo di un’ampia gamma di tecniche, tra cui scultura, pittura, installazioni e fotografia, utilizzando differenti materiali come marmo, plastica, metalli e porcellana.

Proprio per le sue opere di scultura, Jeff Koons si avvale dei nostri sistemi robotici di fresatura marmo e pietra ScultoRob, installati presso il suo enorme laboratorio Antiquity Stone, in Pennsylvania, uno dei più moderni al mondo. Questa preziosa collaborazione nasce nell’anno 2010, quando Jeff Koons ed i suoi più stretti collaboratori, scelsero Roboticom (all’epoca solo Fabrica Machinale) per dotarsi di automazione robotica per la scultura 3D della pietra ed acquistarono un sistema ScultoRob full-optional.

 

Siamo orgogliosi di poter citare uno dei più grandi artisti di sempre come nostro cliente e quindi di poter contribuire in parte, al successo delle sue immense opere.

jeff-koons-rabbit-roboticom

Vorresti ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni robotiche?

Parlaci della tua produzione e le adatteremo alle tue necessità!

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni







    Acconsento al trattamento dei dati secondo le modalità della privacy policy