ARPP

La programmazione dei robot diventa un gioco


Le soluzioni robotiche Roboticom, sono dotate di ARPP®, il software di programmazione completamente sviluppato internamente, che può vantarsi di essere l’unico software sul mercato che integra in una sola applicazione tutte le funzionalità necessarie alla programmazione fuori linea del robot: dalla generazione automatica dei percorsi utensile alla fedele simulazione grafica tridimensionale dei movimenti del robot, con la visualizzazione in tempo reale della rimozione del materiale.

ARPP® costituisce il vero e proprio cuore di tutte le nostre soluzioni e le distingue in maniera netta dalla concorrenza.

ARPP SOFTWARE

[ Grazie a ARPP®, il cliente potrà disporre di un unico supporto per:

  • gestire modelli 3D generati da un CAD esterno oppure provenienti da sistemi di digitalizzazione come scanner o bracci di misura.
  • generare il percorso utensile attraverso operazioni CAM ottimizzate per i diversi settori che sfruttano al massimo la flessibilità del robot e della tavola rotante.
  • importare e gestire il percorso utensile generato da CAM esterni
    (NCL, ISO) gestire con strumenti avanzati il polso del robot e degli
    assi esterni.
  • visualizzare i movimenti del robot ed effettuare il controllo delle eventuali collisioni per una simulazione completa in 3D della cella robotica.
  • simulare in 3D la rimozione del materiale in tempo reale e ottimizzare le successive lavorazioni CAM, con un percorso utensile ottimizzato, in funzione dell’effettivo materiale residuo.

Sulla macchina è presente una console touch-screen, con interfaccia grafica personalizzata, che permette di tenere sotto controllo tutti i parametri della lavorazione in modo semplice e funzionale.
Inoltre, grazie al FlexRemote, il nostro software per il controllo remoto, è possibile seguire “a distanza” ogni fase di lavorazione del robot.
img software img software


metodo web Fabrica Scienzia Machinale